Piero Budassi

Il mio percorso

Laureato a Pavia con Lode come alunno dell’Almo Collegio Borromeo mi sono specializzato nel 1991 in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano. Ho successivamente conseguito numerosi master in ambito chirurgico.

Ho prestato servizio all’Ospedale Maggiore di Crema e  successivamente agli Istituti Ospitalieri di Cremona, ove ho ricoperto la carica di Direttore Medico dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero “Oglio-Po” dal 2005 al 2009, e successivamente di Direttore Medico dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero di Cremona dal 2009 al 2019. Sono stato Direttore del Dipartimento di Neuroscienze degli Istituti Ospitalieri di Cremona dal 2014 al 2019.

Attualmente sono Responsabile dell’Unità Funzionale di Chirurgia Protesica Mininvasiva presso Humanitas Gavazzeni e Castelli di Bergamo. Attivo chirurgicamente anche presso la Clinica Piacenza. Svolgo attività ambulatoriale in qualità di libero professionista in Emilia Romagna e in Lombardia. Da maggio 2020 sono amministratore delegato di Métron.

Skill principali

  • Chirurgia protesica primaria e di revisione delle maggiori articolazioni con tecniche mininvasive
  • Artroscopia 
  • Trattamento con PRP e cellule mesenchimali
  • Infiltrazioni di acido ialuronico